La mascherina è diventata ormai un accessorio comune di uso quotidiano per avere una protezione sicura della propria salute e garantire anche la stessa sicurezza agli altri. Indossare una mascherina comoda k95 permette di non avere alcun fastidio durante la giornata e riuscire a portarla per molte ore senza nessun problema segni rossi, irritazioni, abrasioni che a lungo andare potrebbero creare problemi seri. Le mascherine antivirus comode online si trovano facilmente e si ricevono al proprio domicilio in modo rapido e sicuro.
Ma come si deve utilizzare la mascherina? Come si deve conservare per essere sempre efficace? Come si conservano le mascherine monouso? Sono sicure le mascherine in tessuto? Quanto si possono utilizzare e quanti lavaggi si possono effettuare prima di doverle cambiare? Quali sono i particolari a cui fare attenzione quando si acquista una mascherina? ci sono effetti collaterali alla mascherina? Queste sono le domande e i dubbi che sorgono tra le persone che si trovano a dover indossare ogni giorno il dispositivo di protezione individuale. In questo articolo puoi trovare tutte le risposte e risolvere ogni dubbio.
I benefici della mascherina
I benefici nell’utilizzo dalle mascherine per proteggersi dai virus e, in particolare, dal Covid-19, sono molti. Indossare la mascherina ogni volta che ci si trova a stretto contatto con altre persone o in luoghi chiusi significa avere uno schermo tra noi e loro. Più precisamente si ottiene una sorta di scudo dagli eventuali virus emessi con la respirazione e i droplets dalle persone che possono non sapere di avere tale agente patogeno e quindi non è certo un’azione volontaria la diffusione. Inoltre anche noi possiamo essere portatori inconsapevoli di virus quindi indossando la mascherina ci si protegge ma si fornisce anche una protezione agli altri da noi stessi.
La mascherina è divenuta un simbolo della pandemia anche se non esiste alcuna evidenza scientifica dell’utilità di questo accessorio di protezione soprattutto in luoghi aperti. Tuttavia, gli scienziati sono concordi sul fatto che indossarla aiuta a diminuire la possibilità di contrarre qualsiasi tipo di virus e, a maggior ragione, il Coronavirus. Si è notato infatti che anche l’influenza ha avuto una minor diffusione grazie all’utilizzo di dispositivi di protezione individuale. Inoltre, se il contagio avviene comunque si è notato come la malattia si sviluppi in maniera più lieve in quanto la quantità di virus inalato è in minore concentrazione e quindi con una lieve potenza.
Come agisce la mascherina comoda k95
Gli esperti ritengono che il Coronavirus venga trasmesso da persona a persona tramite i droplets che si intercettano con la respirazione, la mascherina comoda ha il vantaggio di bloccare le particelle sospese in aria ed evitare che vengano respirate evitando il contagio. Il droplets viene diffuso tramite respirazione, tosse, starnuti o anche solo parlando non si vede e si diffonde anche a lunga distanza, le goccioline più sottili possono restare sospese nell’aria per diverso tempo e questo aumenta la possibilità di contagio e l’utilità della mascherina.
Il Coronavirus che sviluppa la Covid-19 è molto piccolo, misura circa due millesimi di millimetro ovvero 0,2 micrometri. le normali mascherine sono composte ma maglie più larghe che non riescono a fermare particelle di virus. Come fanno allora a risultare efficaci? A permettere il blocco del virus in aerosol è la funzione elettrostatica che blocca i droplets catturandolo nell’istante che si avvicina al materiale di composizione del dispositivo di protezione individuale. Le maglie della mascherina, d’altronde, non possono essere più strette in quanto sarebbe impossibile respirare. Per questo motivo è stato ideato questo efficace sistema, gli elastici della mascherina comoda KN95 sono studiati per non creare fastidio in modo che si possa indossare per diverse ore dimenticandosi di averla addosso. Un grande vantaggio per una perfetta protezione.
Nessuno può quantificare una cifra precisa per indicare la quantità o l’efficacia di una mascherina. Da un episodio accaduto in Cina, però, si può comprendere come questo semplice accessorio possa limitare o evitare totalmente la diffusione e il contagio dal virus. Un uomo inconsapevole di avere il covid-19 pur non avendo alcun sintomo, viaggiò per ben due ore in bus diffondendo il virus tra i passeggeri, il conteggio approssimativo fu di 5 passeggeri contagiati. Successivamente, in un altro viaggio in autobus, indossò la mascherina e nessuno delle persone presenti a bordo venne infettato. Non può esserci la certezza che sia accaduto tale fatto per quest’uomo e la presenza o meno di mascherina ma non è comunque un evento da sottovalutare.
La mascherina comoda KN95 è davvero efficace per chi la indossa?
La mascherina comoda KN95riesce a filtrare l’aria che si respira respingendo la maggior parte del droplets presente nell’aria o emesso da altre persone mentre parlano o, semplicemente, respirano. Con tosse e starnuti arrivano ancora più lontane le goccioline e la mascherina non solo protegge chi la indossa ma evita la diffusione. Se si respira, si parla e si tossisce indossando il dispositivo si evita di diffondere il virus e questo perde la sua forza non potendo contagiare nessun altro. La mascherina comoda KN95 è in grado di proteggere perfettamente chi la indossa anche grazie alla possibilità di portarla per molte ore senza che questa crei fastidio.
Infatti, per ottenere un’ottimale efficacia del dispositivo di protezione, questo deve essere utilizzato in modo corretto e continuo altrimenti si perde in buona parte la sua azione di barriera sia in uscita che in entrata. La conformazione e gli elastici sono i protagonisti insieme al materiale di costruzione della mascherina sono tutti dettagli fondamentali che rendono questo dispositivo efficace proteggendo chi lo indossa dal contagio di virus. Certo la sicurezza non può essere al 100% in quanto una minima percentuale di rischio c’è sempre ma se la si indossa correttamente questo si riduce ai minimi termini. Vista la comodità di questa tipologia di mascherina il fatto di indossarla per molte ore non è certo un problema. Questo perché i particolari elastici particolari che la trattengono con tipico aggancio dietro le orecchie, sono costituiti da tessuto elastico morbido che non irrita e non taglia la pelle.
Molte persone, infatti, si tolgono spesso la protezione proprio per il fastidio e il dolore che questa porta a causa soprattutto degli elastici classici, problema risolto ampliamento dalla mascherina comoda KN95. La conformazione risulta ampia all’interno lasciando uno spazio sufficiente per una respirazione adeguata evitando il contatto diretto con il tessuto come avviene invece per la tipologia chirurgica. Il tessuto trapuntate ed elettrosaldato permette il passaggio dell’aria evitando quello delle particelle anche grazie all’effetto elettrostatico che trattiene quelle più piccole. Il gancio in metallo si adatta perfettamente al naso evitando lo scivolamento del dispositivo di protezione individuale, in questo modo non si deve continuamente toccare la mascherina per rimetterla a posto rischiando di contagiare le mani con eventuali droplets depositati sulla superficie esterna.
Dove acquistare la mascherina comoda KN95
Le mascherine si possono trovare ovunque in diverse tipologie e formati ma se cerchi la mascherina comoda KN95 puoi trovarla su MaskHaze e acquistarla online ricevendola a casa tua in breve tempo. È un sito specializzato nella vendita di mascherine e dispositivi di protezione individuale rigorosamente Made in Italy. Si può trovare una vasta scelta di mascherine, sia quelle in tessuto riutilizzabili, quelle certificate FFP2 e la mascherina comoda KN95, anch’essa certificata.
Quest’ultima in particolare sta riscuotendo un successo notevole grazie agli elastici auricolari morbidi ed estremamente comodi che si rivelano molto confortevoli per le orecchie di grandi e piccini. Un grande vantaggio soprattutto per coloro che devono portarle per lavoro tutto il giorno ma anche per la scuola, per andare in uffici pubblici, supermercati, negozi o per fare una passeggiata in centro dove ci sono molte persone.