Un toccasana per la salute: Estrattore di Succo

Estrattore di Succo

 

Quest’anno in occasione del Natale per tua cugina che ama tanto nutrirsi in modo sano, ma ha poco tempo per farlo un regalo davvero utile potrebbe essere un Estrattore di Succo a freddo.

 

L’Estrattore di Succo al contrario della Centrifuga non trita gli elementi, ma li spreme tirando fuori il succo, inoltre non raggiungendo alte temperature ne’ alcun tipo di attrito, perché il processo di estrazione avviene completamente a freddo, non va a deteriorare le sostanze nutritive e la quantità di scarti è notevolmente minore.

 

La frutta si sa è un elemento base dell’alimentazione, spesso la fretta porta ad acquistare prodotti preconfezionati dal sapore buono, ma ahimè ricchi di conservanti che di naturale non hanno proprio nulla.

 

Con l’estrattore di succo invece la frutta viene scelta direttamente da te, in pochi secondi si ottiene un prodotto omogeneo dalla consistenza liscia e piena, senza schiuma o frammenti, che conserva durante la spremitura tutti gli elementi nutritivi vegetali, soprattutto vitamine ed enzimi, di cui l’organismo ha bisogno.

 

Il succo così ottenuto è sicuramente più genuino, offre il vantaggio di esser digerito in un tempo minore, infatti entra in circolo nell’organismo nel giro di pochi minuti, limitando i problemi di assorbimento.

 

Ottimo anche per preparare succhi a base di verdure a foglia particolarmente ricchi di fibre, questo prodotto riesce a spremere bene anche questa tipologia di verdure, alcuni modelli sono dotati di un ulteriore accessorio che permette di realizzare in tempi brevi salse e sorbetti dal sapore unico.

Vi consigliamo di fare un giro su Idea Regalo per scoprire diverse originali idee regalo, con pratiche liste e suggerimenti di questo genere:

e molti altri!